Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:le_rocce_piu_strane_del_mondo

Le rocce più strane del mondo

Il più grande artista del mondo è certamente la natura e, osservando le immagini non si potrebbe affermare diversamente. Ecco alcune rocce in diverse località nel mondo che sono diventate mete gettonate di curiosi visitatori a causa della loro forma: pachiderma, fungo, cappello e anche organi genitali maschili. La natura, non ha proprio badato ai limiti e nel corso dei secoli l’erosione naturale di queste rocce ha dato loro delle irriverenti forme che richiamano le sembianze di alcuni oggetti e animali.

I Navajo Twins Rock, nello Utah, Usa, è un complesso roccioso che ha le sembianze di due organi sessuali maschili.

La roccia dell’orso a Palau in Sardegna invece, è famosissima perché già dal II secolo d.C. esistono notizie e scritti che la citavano come la roccia che dall’alto difendeva le coste da possibili attacchi nemici perché l’orso incuteva terrore ai marinai.

Sempre in Sardegna, la roccia naturale con le sembianza di un elefante che si trova a Castelsardo e che è stata ribattezzata proprio così: Roccia dell’elefante. Si trova sul ciglio della carreggiata e ha un fondamentale valore archeologico, infatti risale all’era prenuragica.

E ancora, la pietra a forma di fungo ribattezza Mushroom rock che si trova nel Kansas, Stati Uniti. La cosa strana in questo caso è che questa non è l’unica roccia dall’aspetto a forma di fungo, ce ne sono diverse seppur di dimensioni più piccole.

E poi ancora, la spaventosa Balanced Rock in Colorado. Questa roccia ha davvero dell’increibile poiché sembra essere in bilico, pronta a crollare da un momento all’altro. Non è una roccia dalle dimensioni modeste, anzi è gigantesca e questo suscita ancora più timore ad avvicinarsi come se, sfiorandola, potesse cadere addosso ai visitatori che si accingono a farsi una foto accanto alla sua imponenza.

In Devrent Valley in Turchia c’è una roccia che ha assunto la forma di un cammello, sull’isola Heimaey, la più grande dell’arcipelago di Vestmannaeyjar, uno scoglio sembra un pachiderma in tutto e per tutto, creatosi forse a seguito di una colata del vulcano Eldfell.

Team di Extrapedia Nature


db/le_rocce_piu_strane_del_mondo.txt · Ultima modifica: 11/06/2021 06:36 da @Staff R.